Quali sono i tessuti reggiseno popolare?

Sia che si prevede di acquistare il off-the-Peg o lingerie su misura, può aiutare ad avere un po’ di conoscenza dei tipi di tessuti utilizzati e dei loro vari benefici. I reggiseni prodotti in serie possono essere fabbricati con tessuti di bassa qualità che non reggono l’uso ripetuto, quindi aiuta a cercare migliori opzioni di qualità. Qui ci sono alcuni dei tessuti popolari utilizzati per fare reggiseni:

Naturale

Una fibra naturale comune utilizzata in reggiseni è cotone, che ha una varietà di benefici utili. È molto traspirante e morbido contro la pelle per renderla una scelta utile per l’usura giorno per giorno. Inoltre, è comodo nei climi caldi ed ha la capacità di resistere agli strappi ed alle rotture. Il cotone è anche un tessuto che regge bene al lavaggio regolare per un uso duraturo. Tuttavia, il cotone non è la scelta migliore per fornire il supporto più necessario.

BraFabrics

Un altro tipo di fibra naturale è la seta. Questa fibra è durevole, leggero e confortevole per sentirsi non solo grande, ma anche utile per stoppino via l’umidità dalla pelle. Gli articoli di seta bene-effettuati hanno il potenziale di durare a lungo. La lunga durata rende la seta una scelta pratica per coloro che desiderano acquistare i costosi pezzi di lingerie. Inoltre, la seta è una grande scelta per coloro che soffrono di reazioni allergiche da altri tessuti.

Semi-naturale

Un tipo popolare di tessuto semi-naturale nell’industria manifatturiera del reggiseno è rayon che è mescolato spesso con altri tessuti naturali o sintetici. È un tessuto molto molle e liscio che può copiare l’aspetto e la sensazione di cotone o articoli di seta, ma questo dipende dal processo di fabbricazione. Uno dei tipi più lussuosi di rayon è conosciuto come modale ed è estremamente morbido contro la pelle. Se il tessuto del rayon è usato in reggiseni probabilmente sarà Unito con poliestere o spandex per dare un più alto grado di elasticità. Un ulteriore vantaggio di questo tessuto semi-naturale è la capacità di evitare lo sbiadimento o restringimento dopo lavaggi ripetuti.

Sintetico

Praticamente tutti i reggiseni contengono una certa quantità di fibre sintetiche. Questo tessuto è necessario per aggiungere flessibilità e tratto che sono spesso privi di alternative naturali. Una grande scelta per i reggiseni che tiene le proprietà elastiche richieste è spandex. Il spandex è incluso solo in piccole quantità con un materiale come il cotone per assicurarsi che la durata e la traspirazione è mantenuta, pur avendo la flessibilità necessaria. Inoltre, spandex ha la capacità di riguadagnare la sua forma anche dopo essere stato allungato ripetutamente. Tuttavia, questo tessuto sintetico presenta un rischio di irritazione cutanea per molte persone.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>