Come prendersi cura di abiti formali

È sempre difficile sapere il modo migliore per prendersi cura di abiti formali, soprattutto se siete su un bilancio. La cosa migliore che puoi fare è avere un piano prima del tuo grande evento! Dopo l’evento non si può prendere il tempo di fare ciò che è necessario per proteggere il vostro abito formale. Tuttavia, se si fa la ricerca e acquistare le forniture è necessario prima mano è più probabile che otterrà fatto correttamente.

Ci sono alcune cose che devono essere prese in considerazione quando si decide come gestire un vestito formale sporco. Prima di tutto, che tipo di lavaggio deve essere fatto? A volte, dopo una notte in città il fondo del vestito può essere sporco dal pavimento o sotto le braccia può essere sporco dal sudore. Se questo è il caso, allora solo preoccuparsi di pulizia spot quelle aree che ne hanno bisogno. La pulizia a macchie impedirà l’usura del resto del capo non lavandolo.

abiti

In secondo luogo, che tipo di macchia sta cercando di uscire dal vestito? Diverse macchie da diversi prodotti e situazioni devono essere gestite in modo diverso. Il caffè è gestito in modo diverso da sporcizia ecc.

Infine, che tipo di tessuto è il tuo abito formale? Ovviamente diversi tessuti hanno le loro migliori esigenze di lavaggio. Ad esempio, ci sono molti tipi diversi di raso e tutti dovrebbero essere gestiti nel loro modo unico.

Ogni volta che è il momento di lavare il vestito formale, guardare il tag. Se si dice solo a secco, allora deve essere pulito a secco. I detergenti a secco non sono solo dei lavandini di lusso. Essi utilizzano solventi speciali che vengono creati per tessuti specifici. I capi vengono puliti con il solvente senza utilizzare acqua perché l’acqua danneggerà i vestiti.

Tuttavia, se si può lavare il tessuto a casa è importante ricercare la cura necessaria per quel tipo specifico di tessuto. Abiti formali realizzati con perline e paillettes possono essere lavati a casa, ma devono essere manipolati con attenzione. Prima di tutto, girare il capo all’interno per proteggere la bordatura e paillettes.

È possibile lavare a mano o mettere nel ciclo delicato della lavatrice. In entrambi i casi, è fondamentale scegliere un ambiente di acqua fredda. È anche importante usare un detergente delicato. Detergenti forti possono danneggiare permanentemente i tessuti delicati.

Infine, non mettere abiti formali nell’asciugatrice. Soprattutto se ci sono dettagli speciali come paillettes o perline. Solo l’agitazione può causare l’abito delicato di cadere a pezzi. Il calore può rovinare tessuti come seta e Raso. Inoltre, cose come paillettes e perline possono sciogliersi nell’asciugatrice.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>